Sul monte Amaro l'escursione del Cai in programma per domenica

Fino al 20 luglio aperte le iscrizioni alla gita di agosto a Campo Imperatore

a cura della redazione
10/07/2013
Attualità
Condividi su:

Questa domenica il gruppo Cai di Vasto si dirigerà verso il monte Amaro, da fonte di Nunzio per Forchetta Majella e la Valle Femmina Morta.
Il ritrovo è al parcheggio di via Conti Ricci alle 4.45 per partire alle 5, il tempo di percorrenza è stimato intorno alle 9 ore e il dislivello di 1540 metri. L’escursione è aperta anche a chi non è iscritto al Cai, che dovrà però versare la quota per l’assicurazione.
Sulla vetta si incontreranno le diverse sezioni abruzzesi del Cai: sarà l’occasione per festeggiare insieme i 150 anni del Club Alpino italiano.

Annunciando l’escursione di domenica, i responsabili del gruppo ricordano che c’è tempo fino al 20 luglio per iscriversi alla gita di due giorni a Campo Imperatore fissata per sabato 10 e domenica 11 agosto.
I partecipanti faranno tappa al rifugio Garibaldi, al passo della Portella e al Monte Portella, poi al rifugio Duca degli Abruzzi. Per la serata è in programma la visita all’Osservatorio astronomico, mentre per domenica è prevista l’escursione sulla cresta del monte Bolza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: