A Vasto la 'Mary's Art Gallery' dell'artista Mariella Gualtieri

Tre le tecniche pittoriche quella del tema del raccolto in un contesto urbano

a cura della redazione
03/07/2013
Arte
Condividi su:

In viale D'Annunzio 6 a Vasto è stata recentemente aperta la 'Mary's Art Gallery', dell'artista Mariella Gualtieri.

Di lei hanno scritto: "... Dipinti che raffigurano uliveti a Central Park, sui binari della High Line di New York ma anche davanti al Duomo di Milano e lungo la muraglia cinese, raccolte di mele rosa a Times Square... sono il pezzo forte di quella che è stata una novità in campo artistico associato al tema della cucina e dei prodotti tipici del territorio. Una tecnica che colpisce, con una particolare predilezione per il tema del raccolto in un contesto urbano, ricorrente in diverse sue opere".

Mariella Gualtieri, originaria di Pollutri, ha avuto consensi e apprezzamenti non solo negli Stati Uniti, ma anche in Francia (con un articolo su www.passionolive.com a cura di Bastien Milhau), Turchia (i sui dipinti fanno parte di una raccolta d'arte a cura di Abidin Tatli, avente come tema l'ulivo), in diverse località marchigiane dove ha partecipato, su invito del dott. Nelson Gentili fiduciario di Slow Food Condotta del Piceno, ad alcuni convegni sull'oliva tenera ascolana e la mela rosa dei Monti Sibillini. Molte sue opere sono esposte alla Galleria Insieme della dott.ssa Anna Laura Petrucci ad Ascoli Piceno.

Non meno importante, la partecipazione al cortometraggio a cura di Michele de Santis, dove uno dei dipinti è stato utilizzato per la splendida locandina del documentario "Sabina chiama Roma".

Recensioni sono state pubblicate sulla rivista americana www.oliveoiltimes.com, nella sezione "legno e arte" del sito www.frantoionline.it, su www.passionolive.com, sulla pagina di Facebook dello chef americano Todd English e su Urban Experience.

Il blog dell'artista è all'indirizzo http://realfantasy-mariella.blogspot.com, oppure i può visitare la pagina di Facebook digitando Mariella Gualtieri.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: