Niente marciapiede, per fare pochi metri bisogna prendere l’auto

La segnalazione: tratto di strada pericoloso in zona sant’Antonio

a cura della redazione
02/07/2013
Attualità
Condividi su:

Niente marciapiede che costeggia la strada e anche per fare pochi metri bisogna prendere l’auto: è la situazione in cui si trovano diverse famiglie residenti nella zona di Sant’Antonio, in particolare in via Vecchia Monteodorisio. La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, che vive proprio in quella parte della città.

Nel tratto di strada che va dall’incrocio per via Vecchia Monteodorisio all’imbocco di via Sant’Antonio Abate non ci sono infatti il marciapiede né protezioni per i pedoni, che si trovano a camminare proprio sul bordo della carreggiata.

Su quella strada, però, le macchine sfrecciano veloci e, anche se stiamo parlando di un tratto non molto lungo, percorrerlo a piedi può diventare pericoloso. Quando si esce con i bambini piccoli, quando si hanno passeggini o qualcuno costretto su una sedia a rotelle, diventa un vero e proprio azzardo. Così capita abitualmente, ci riferisce il lettore, che chi vive in via Vecchia Monteodorisio e deve recarsi al vicino asilo o alla chiesa è costretto a prendere l’auto ogni volta per percorrere anche solo 100 o 200 metri.

I residenti si sono rivolti agli amministratori locali, ma la risposta è stata che non ci sono i soldi per intervenire e che comunque la strada è provinciale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: