Il dolore di una comunità nel funerale di oggi pomeriggio, a Villalfonsina, di Fabiola Pietropaolo, l'infermiera di 37 anni deceduta in un tragico incidente stradale avvenuto mercoledì mattina sull'autostrada A14 Adriatica, in territorio di Grottammare, nelle Marche.
Lutto cittadino proclamato per la giornata odierna nel paese del Vastese, su ordinanza del sindaco, con invito esteso alla popolazione per un momento di raccoglimento e di preghiera.
Fabiola Pietropaolo ha perso la vita mentre viaggiava sulla sua Fiat Punto insieme alla nipotina di 9 anni, tamponata da un autocarro Fiat Iveco 50 condotto da un ragazzo di 33 anni di Civitella del Tronto. L'auto della donna, dopo essere stata urtata, è finita contro la parte posteriore di un autocarro Scania condotto da un cinquantenne della provincia di Perugia, rimanendo schiacciata. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. La bambina che viaggiava con lei, rimasta incastrata nelle lamiere ed estratta dai Vigili del Fuoco, resta ricoverata all'ospedale di Ancona.