Occhi aperti e naso all'insù per lo spettacolo delle Frecce Tricolori

L'atteso 'Air Show del Vastese' con la Pattuglia Acrobatica Nazionale protagonista

Michele Tana
23/06/2013
Attualità
Condividi su:

Le Frecce Tricolori pronte ad entusiasmare e coinvolgere il pubblico di Vasto.

Al via ieri il 'weekend tricolore' con la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale che sarà protagonista, nel pomeriggio di oggi, dell'attesa esibizione nel cielo della città. In base al programma il clou dell'appuntamento è previsto dalle 17.

Ieri le prove, già seguite da un buon numero di spettatori, da Vasto Marina soprattutto, ma anche dalle aree panoramiche di Vasto che si affacciano sul golfo e dalla riviera di San Salvo; nella giornata odierna di domenica 23 giugno - sempre nel pomeriggio - l'appuntamento principale della manifestazione con evoluzioni, intrecci, acrobazie, spettacolo e le classiche scie verdi, bianche e rosse che verranno lasciate nel cielo (si spera azzurro dopo le velature di ieri).

Il 1° Air Show del Vastese è entrato nel vivo venerdì mattina quando la Pattuglia Acrobatica Nazionale è atterrata in Abruzzo, presso l'area militare dell'aeroporto d'Abruzzo di Pescara. Prima di farlo, però, i piloti avevano effettuato un iniziale sorvolo del golfo di Vasto, proprio negli spazi in cui si svolgerà lo spettacolo.

Ad organizzare l'appuntamento delle Frecce Tricolori è l'Aero Club Ancona, in collaborazione con l'AssoEventi del Vastese e le amministrazioni comunali di Vasto, San Salvo e Cupello.

Questa mattina, alle 10, nell’area del Monumento ai Caduti di piazza Caprioli cerimonia dell’alzabandiera e, in seguito, celebrazione di una Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe.

Sul sito internet www.wlsnet.eu sarà possibile seguire la diretta dell'appuntamento.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: