Cellulare ordinato on line, pagato e mai arrivato, due denunce per truffa

Carabinieri in azione dopo la segnalazione della giovane vittima

a cura della redazione
22/06/2013
Attualità
Condividi su:

Ordinato on line, pagato con il sistema Postepay, ma mai arrivato il cellulare di ultima generazione che, con un prezzo vantaggioso, era finito nei 'desideri' di un giovane di Gissi.

Una volta effettuata la ricarica Postepay per acquistarlo l’oggetto non è mai arrivato all’acquirente.

E’ l’ennesima truffa telematica che, questa volta, ha visto come protagoniste due donne, di 23 e 43 anni, della provincia di Napoli. Entrambe sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Gissi con l'accusa di truffa poiché a cadere nella loro rete è stato un 22enne del posto che, dopo aver pagato 250 euro per il cellulare e 15 euro per le famose spese di spedizione, ha dovuto sporgere denuncia presso la caserma dell’Arma visto che del cellulare in questione si erano perse le tracce.

I militari, grazie ai dati della carta Postepay sulla quale il ragazzo aveva effettuato la ricarica, sono riusciti a risalire alle due donne residenti a Ottaviano e Nocera Inferiore.

Il 21enne ha spiegato ai Carabinieri che navigando su internet, su uno di quei siti specializzati nella compravendita online, aveva trovato l’annuncio di vendita di quel cellulare ad un prezzo conveniente. Da li il contatto via mail con le venditrici e la ricarica di denaro come richiesto. Poi, come in un copione tristemente noto, la scoperta di essere stato truffato.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: