Riviera vastese, un fine settimana estivo tra mare e... multe

Controlli aumentati con l'entrata in servizio dei vigili stagionali

a cura della redazione
17/06/2013
Attualità
Condividi su:

Per 9 mesi almeno ‘terra di nessuno’, adesso che è di nuovo estate controlli aumentati e, soprattutto, multe in più e denari per le casse comunali asfittiche.

Tutto questo a Vasto Marina dove da sabato mattina hanno anche ripreso il servizio stagionale alcuni dei 10 vigili assunti per dare rinforzi al Comando di Polizia Municipale proprio per la bella stagione (lo saranno per un periodo di tre mesi, fino al prossimo 15 settembre).

E i primi temuti foglietti gialli delle contravvenzioni, da 41 euro l’una, sono finiti sui parabrezza di auto lasciate in sosta in zone dove è vietato (ma, di fatto, soltanto d’estate, anzi dal 15 giugno al 15 settembre quest’anno con gli stagionali in servizio), come ad esempio la parte iniziale di via Alfonso Marchesani, parallela di viale Dalmazia, proprio al centro della riviera, strada a senso unico nelle vicinanze della chiesa di Stella Maris.

Quello appena trascorso è stato un fine settimana a 'tutto mare' per molti. Approfittando del bel sole in tanti hanno scelto di trascorrere le giornate in spiaggia, a Vasto Marina soprattutto, ma anche a Punta Penna e nelle altre spiagge della costa. Le previsioni degli esperti del servizio meteo indicano bel tempo per tutta la settimana, con accentuazione del caldo in questi primi giorni della stessa.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: