Cinquanta motociclisti belgi in visita lunedì in città

Un’iniziativa organizzata da un vastese che vive all’estero

a cura della redazione
16/06/2013
Attualità
Condividi su:

Dopo il passaggio del MotoGiro d’Italia, in città il 30 e 31 maggio, il centro della città lunedì torna ad ospitare bolidi a due ruote, questa volta si tratta di Harley Davidson.

Intorno alle 12.30 in piazza Rossetti arriveranno infatti una cinquantina di motociclisti provenienti dal Belgio. Il folto gruppo si trova in Italia per un grande raduno che si tiene in questi giorni a Roma per festeggiare i 110 anni dall’esistenza della due ruote di stampo americano. Il passaggio dei motociclisti è stato annunciato dall’assessore al turismo Vincenzo Sputore parlando delle iniziative estive: “Grazie ad un nostro concittadino faranno tappa anche a Vasto”. Si tratta di Nicola Bevilacqua, che dalla nostra città si è trasferito a Mons in Belgio, dove ha una concessionaria di motociclette. È stato lui a parlare ai bikers belgi di Vasto e a proporre loro di farvi  nel viaggio in Italia.

Lunedì i motociclisti, molti dei quali sono degli imprenditori, arriveranno intorno alle 12.30, si fermeranno in piazza Rossetti per un pausa prima del pranzo durante la quale ci sarà la possibilità per gli appassionati di ammirare le due ruote.
Dopo pranzo i turisti faranno un giro lungo la costa e nei centri limitrofi, mentre per martedì è stata organizzata una visita presso alcuni produttori locali. Mercoledì poi ripartiranno per proseguire il loro viaggio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: