Si chiama Giorni nuovi la neonata associazione di Scerni che propone servizi socio-psico-educativi per famiglie e minori. Domani pomeriggio, alle 18 al centro Ape in contrada San Giacomo a Scerni, ci sarà l’inaugurazione.
L’associazione, composta da educatori, assistenti sociali, psicologi ed operatori educativi, ha come obiettivo quello di favorire un equilibrato sviluppo sociale, psicologico ed educativo del minore e promuovere processi di responsabilizzazione all’interno della famiglia.
Tra le attività in programma ci sono laboratori per bambini e genitori, spazio di ascolto per mamme e papà, mediazione familiare, gruppi di parola per i più piccoli, sostegno alle difficoltà relazionali e di adattamento socio-culturale. Oltre al sostegno psico-educativo per le famiglie e per i bambini, i membri di Giorni nuovi vogliono offrire anche sostegno scolastico per i minori, educativo per i soggetti diversamente abili e attività di baby sitting e assistenza all’infanzia. L’intenzione è anche quella di organizzare attività culturali quali convegni, seminari, cineforum e progetti nelle scuole.
(Per informazioni: 347.2988800 – 320.8875348 - 340.9905790)