Spettacolo... 'a sorpresa' e lotteria per la fine dei festeggiamenti del 50° del 'Mattei'

Sabato sera l'appuntamento in piazza Lucio Valerio Pudente

a cura della redazione
06/06/2013
Attualità
Condividi su:

I festeggiamenti per il 50° dell’Istituto di Istruzione Superiore 'E. Mattei' di Vasto si concluderanno in bellezza sabato 8 giugno alle 21 in piazza Lucio Valerio Pudente davanti Palazzo d’Avalos con lo “Spettacolo... a sorpresa" organizzato dagli studenti e l’attesa estrazione della lotteria, che ha come primo premio un’auto KIA Picanto (per la concomitanza con altre manifestazioni, l’estrazione, inzialmente prevista il 1° giugno è stata posticipata).

La musica dominerà la scena: i gruppi e solisti del 'Mattei' che si alterneranno sul palco sono i seguenti: Fight–Club, Martina Valentini, Bruken–Bits, The Old Children, Dream Revolution, Upside, Distarted e Iris.

INAUGURAZIONE DEL TOTEM. Nella mattinata di sabato 8 giugno alle 10.30, viene evidenziato in una nota, è in programma anche un altro appuntamento: l’inaugurazione di un “totem” all’ingresso dell’Istituto. All’inizio dell’anno infatti era stato bandito un “concorso di idee per realizzare un elemento architettonico (insegna-portale) identificativo della scuola, tale da caratterizzare e valorizzare l’ingresso della scuola su via S. Rocco”. Concorso vinto dalle classi 2^ Mecc/Chim. E 2^ B informatica coordinate dal prof. Franco Trovarelli.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo dei seguenti ex alunni e imprese del territorio: Marcello Dassori, Angelo De Cinque, Massimiliano Iocco, Ivano Prili, Emidio Salvatorelli, Fernando Sarchione, Gennaro Strever Arkema Coatings, BCC, Elettrocenter, Daspin, Vemit, Puccioni spa.

“Siamo molto soddisfatti del modo in cui sono state accolte tutte le manifestazioni del 50° del Mattei – afferma il dirigente scolastico Rocco Ciafarone – è stata una buona scelta aver voluto sottolineare questa ricorrenza. Sinceramente non ci aspettavamo tanta partecipazione. Ringrazio di cuore il Comitato organizzatore e tutti coloro che dentro e fuori la scuola hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa”.

“Ma non finisce qui – aggiunge il vice preside Nicola D’Alessandro – da settembre partiamo con la costituzione dell’Associazione degli ex del Mattei. Diverse centinaia di diplomati e molti ex dipendenti hanno già lasciato il loro modulo di adesione e verranno contattati per i diversi appuntamenti. Tutti gli altri diplomati nel corso dei 50 anni, ovviamente, sono inviatati a partecipare”.

Questi i contatti: 50esimomattei@gmail.com, tel. 0873-69218 oppure 0873-367770.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: