Gol a grappoli prima dei fiori di arancio: all'Aragona la festa 'vastese-inglese'

Amichevole di calcio tra i biancorossi ed il Greenways Fc alla vigilia del matrimonio di due giovani

Michele Tana
27/05/2013
Sport
Condividi su:

Gol a grappoli prima dei fiori di arancio: è andata in scena domenica pomeriggio, allo stadio Aragona, la sfida amichevole tra la Vastese Calcio 1902 e gli inglesi del Greenways Football Club, squadra fondata nel 1965 e iscritta al campionato di Prima Divisione nel Kent County Football League.

Appuntamento sportivo, curioso ed originale, voluto da un giovane componente della squadra estera, Nicholas Farr (non della partita perché appiedato da un infortunio), una gara - di fatto - come anticipo dei festeggiamenti per il matrimonio che oggi lo vedrà protagonista assieme alla sua amata Victoria Williams nella Cattedrale di San Giuseppe (alle 14).

In Inghilterra non è raro organizzare riti nuziali in 'esterna' ed il piacere dei due giovani per Vasto li ha spinti a scegliere la nostra città come 'location' per le loro nozze.

Davanti ad un buon numero di spettatori, con diversi parenti e amici della coppia sistemati in Curva Tobruk, è andata in scena una bella partita sul rettangolo verde, terminata sul punteggio di 4-3 per i padroni di casa. Dopo la foto di gruppo iniziale e gli scambi di convenevoli, è stata Victoria a dare simbolicamente il calcio d'inizio. Inglesi avanti 2-0 all'inizio, poi rimonta vastese fino al 4-2 e rete finale ospite per il conclusivo 4-3 a favore dei biancorossi con la marcatura del momentaneo 3-2 davvero da cineteca di Triglione, con un missile all'incrocio dei pali dalla lunga distanza.

Sorrisi e divertimento non sono mancati, unitamente ad un agonismo che - per lo spirito inglese - di sicuro non poteva venire meno.

E, negli spogliatoi, dopo altre foto immancabili per 'cristallizzare' questo evento, bicchieri in alto e qualche panino con la porchetta per augurare - anche con il calcio e l'amicizia - 'buona vita' a Nicholas e Victoria.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: