Sul tema 'Passione, impegno, speranza nello sport come nella vita', ospite d’eccezione Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo e primatista italiana della specialità, si è tenuto nel pomeriggio di ieri, a San Salvo, l'incontro organizzato dalla BCC Valle del Trigno, dalla Podistica San Salvo e dall'Avis San Salvo nell'ambito dell'iniziativa 'Ragazzi in corsa'.
Fiona May si è rivelata subito disponibile nei confronti di tutti i presenti alla conferenza, rilasciando dapprima interviste ai giornalisti, in seguito si è concessa alla foto di gruppo con i giovani atleti sansalvesi e a firmare autografi.
La conferenza si è aperta con un video di presentazione della stessa Fiona May, al termine del quale l’ex atleta è entrata tra gli applausi. La sala era gremita in ogni ordine di posto, con persone costrette a stare in piedi.
Subito dopo il ricordo è andato a Pietro Mennea, l’indimenticato campione olimpico dei 200 metri piani, venuto a mancare lo scorso 21 marzo. Mennea fu ospite nel 2007 della BCC, a lui va il ricordo della Podistica di San Salvo e di chi quel giorno ebbe la fortuna di conoscerlo. Sono seguiti, poi, gli interventi degli altri relatori.
Un articolo completo al link sottostante