'La passione non muore mai!': domenica l'appuntamento al PalaBCC

Festa conclusiva di stagione con giocatori, dirigenti e tifosi della BCC Vasto Basket

Michele Tana
16/05/2013
Sport
Condividi su:

"La passione non muore mai!": si intitola così l'evento pensato e organizzato dalla dirigenza della BCC Vasto Basket, in programma domenica 19 maggio a partire dalle ore 20 al PalaBCC di via dei Conti Ricci.

Un'iniziativa per non spezzare il filo dell'amore per la pallacanestro e per i colori biancorossi a distanza di poco più di una settimana dalla cocente delusione dell'eliminazione dai play off promozione per mano della BLS Lanciano.

"L'invito a partecipare - evidenzia l'addetto stampa del Vasto Basket Francesco Tomassoni - è rivolto a quanti hanno vissuto, insieme giocatori della prima squadra, un campionato indimenticabile che poteva finire meglio, ma che ha regalato emozioni a non finire con una immensa cornice di pubblico invidiabile in questa ed in serie anche superiori. Coach Sandro Di Salvatore e i suoi ragazzi aspettano i tifosi, gli atleti e i mini atleti, i dirigenti, i tecnici, i rappresentanti degli organi d’informazione per una serata che chiude l’ennesimo anno sportivo, ancora in corso per alcune formazioni giovanili sotto canestro per tutto il corrente mese di maggio, e già mette le premesse per un futuro prossimo dietro l’angolo".

L’avventura in DNC, ricorda ancora Tomassoni, era iniziata nel ruolo di una delle matricole in corsa per una salvezza tranquilla, strada facendo le aspettative sono cresciute insieme alle ambizioni di poter ambire ad un traguardo insperato. "Dopo essere stati nelle primissime posizioni per larga parte del campionato, siamo arrivati a contrastare il cammino del fortissimo Molfetta, promosso direttamente in DNB alla fine della fase di qualificazione, conquistando quel secondo posto che riservava l’eventuale fattore campo favorevole per tutta la durata dei play off che, come spesso capita, rappresentano una vera e propria lotteria dove l’influenza di molti fattori crea situazioni che ribaltano previsioni e pronostici. Dopo il passaggio alle semifinali del Lanciano (9^) che trova sulla sua strada il CUS Taranto (5^), anche il Venafro (8^) è riuscito nell’impresa di eliminare la M.T. Benevento (3^), per giocarsi l’accesso alla finale con il Maddaloni (4^) e risultati che, sicuramente, potranno riservare ancora sorprese".

La BCC Vasto vuole in tutti i modi festeggiare un anno sportivo che ha visto una presenza di pubblico sugli spalti con una crescita esponenziale di atleti e mini atleti presenti nei campionati di categoria con lusinghieri successi.

Uno staff tecnico di primissimo ordine, con Francesca Tomassoni, Katalin Varnai, Orsolina Colonna, Fausto De Felice, Francesco Nervegna e Marco Florio, ha portato avanti un lavoro con grandi numeri riservati agli atleti con tante famiglie che hanno fatto da cornice alle tantissime gare sul parquet del PalaBCC. Per tutto questo, e per altro ancora, c’è grande attesa per la festa di domenica che ha moltissimi motivi per festeggiare un‘associazione sportiva dilettantistica presente in ambito basket dal 1971 e che conta di protrarre la sua presenza per tanti anni ancora.

"Per ribadire che 'la passione non muore mai' - è l'appello della società del presidente Giancarlo Spadaccini - non fate mancare la vostra presenza ed il vostro calore per ringraziare principalmente i protagonisti del campionato in DNC, ma per testimoniare con la vostra presenza che gli sforzi compiuti da chi crede nel movimento ha un tangibile riscontro testimoniato da tutti quelli che ci auguriamo di poter salutare personalmente".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: