Prova a riorganizzarsi il Popolo della Libertà a Vasto.
Dopo la fase della gestione commissariale di Dario Ciancaglini ed un'assemblea degli iscritti tenutasi lo scorso 30 aprile presso la Multisala del Corso, è stato costituito un gruppo di lavoro che, comunicano il coordinatore provinciale e vice del partito, Lucio Cieri e Daniele D'Amario, dovrà condurre all'individuazione di un nuovo gruppo dirigente, attraverso la consultazione degli iscritti.
Fanno parte di questo gruppo: Antonio Prospero, Manuele Marcovecchio, Guido Giangiacomo, Novella Amicarelli, Alessandra Cappa, Nagana Cupaiolo, Gaetano D'Onofrio, Pamela D'Orazio, Giacinto Mariotti, Sergio Menna, Antonio Monteodorisio, Francesco Prospero, Nicola Salerni, Piero Sisti, Nicola Smargiassi, Stefano Suriani, Arnaldo Tascione, Alessandro Tucci e Massimiliano Zocaro.
"Abbiamo predisposto - dicono Cieri e D'Amario - un progetto programmatico per la riorganizzazione del partito nella città di Vasto che, attraverso varie tappe, porterà all'individuazione di un nuovo coordinamento del partito scelto mediante la consultazione degli iscritti. Tutto questo finalizzato ad rilancio dell'iniziativa politica della città che, mai come in questo momento, ha bisogno di una risposta concreta all'immobilismo amministrativo che la sta caratterizzando da troppo tempo. A tale scopo, nel mese di giugno, il Pdl vastese terrà un'assemblea programmatica atta ad illustrare il lavoro che si intende svolgere".