Una cena 'chic' per i ragazzi-pittori dell'associazione 'Arda' di Vasto

Serata premio per il grande impegno nei laboratori artistici proposti dal sodalizio

a cura della redazione
13/05/2013
Associazioni
Condividi su:

La sera del 9 maggio, presso la pizzeria “Favelachic" di Vasto Marina, si sono ritrovati i ragazzi-pittori dell’Associazione Regionale Down Abruzzo di Vasto per una speciale serata conviviale e di allegria con karaoke e balli.

Una serata premio, specifica il presidente del sodalizio, Giuliano Giammichele, "per l’impegno che questi straordinari artisti hanno profuso nel realizzare numerosi quadri, quadretti, oggetti con varie paste decorati/dipinti e scatole di cartone, anche queste artisticamente lavorate, per il packaging di 'Dgiraffa moda'. Quadretti e oggetti molto apprezzati dal pubblico che ha visitato la mostra presso la saletta d’Arte Mattioli di Vasto, utilizzati pure come bomboniere".

Aggiunge Giammichele: "Attività artistiche mirate a favorire la creatività e la crescita culturale, ma anche propedeutiche all’inserimento lavorativo di questi volenterosi ragazzi che hanno sempre tanta voglia di fare".

La serata è stata anche all’insegna dell’integrazione/inclusione sociale e dell’autonomia, resa possibile grazie alla volontà e disponibilità di Egidio Scardapane, Domenica Albanese e Gianluca Maldarizzi, rispettivamente docente del laboratorio di grafica e pittura e vice presidente dell’associazione, docente del laboratorio di manipolazione e membro del consiglio direttivo, giovanissimo e bravissimo volontario - collaboratore dei docenti nei due laboratori.

"Un ringraziamento - conclude il presidente dell'Arda - al personale della pizzeria per la sensibilità e disponibilità dimostrata".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: