Lunga serie di errori e la finale nazionale Under 16 è 'regalata' dalla BCC San Gabriele Vasto

Le ragazze di coach Marcovecchio superate dalle pari età del Nola

a cura della redazione
13/05/2013
Sport
Condividi su:

Ricorderanno per molto tempo la finale interregionale della categoria Under 16 le ragazze della BCC San Gabriele Vasto che regalano su un piatto d’argento la finale nazionale alle ragazze del Nola, in una partita persa 3-0 (25-20/25-19/25-20 i parizali), nella quale hanno commesso ben 37 errori gratuiti, quasi un record.

Purtroppo, proprio in quella che era la partita più importante della stagione sportiva è arrivata la peggior prestazione di Genovesi e compagne che hanno giocato in maniera molto contratta contro il Nola, squadra decisamente inferiore dal punto di vista tecnico, ma con una carica agonistica che ha permesso alle campane di essere sempre avanti nel punteggio in tutti i set e soprattutto, caratteristica che a questi livelli risulta fondamentale, una squadra che ha sbagliato pochissimo nel corso del match, commettando appena 12 errori.

La cosa positiva è che le ragazze di coach Ettore Marcovecchio hanno fatto vedere, seppur con tanti errori, un livello di gioco molto elevato per la categoria, e questo fa ben sperare per le prossime stagioni.

Nelle altre due partite la BCC San Gabriele Vasto ha battuto con due nettissimi 3-0 sia il Marsciano (13/18/20) che il Termoli (13/10/16). Riconoscimenti individuali sono stati assegnati a Claudia Celenza (miglior palleggiatore) e a Gaia Genovesi (miglior schiacciatrice).

PRIMA SQUADRA - Mercoledì 15 si recupera a San Demtrio ne’ Vestini la la gara del campionato di serie C contro il Vestina.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: