Festa della “Vittoria” di San Michele Arcangelo, in programma nella giornata di oggi, mercoledì 8 maggio, a Vasto.
Celebrata in tono minore rispetto a quella patronale del 29 settembre, la festa è comunque molto sentita dalla città, segno questo di un legame particolare e di una forte devozione da parte dei vastesi che dura ormai da alcuni secoli.
Oggi mercoledì, giorno della festa, alle 9 c'è stata l’apertura con sparo di mortaretti. Alle 15,30 consueto appuntamento con il Baby-party, con animazione e giochi per bambini, organizzati dai giovani dell’Azione Cattolica, mentre alle ore 16 il complesso bandistico “San Martino” di Vasto, eseguirà brani musicali in giro per il quartiere. Dopo la Santa Messa Solenne delle ore 18, si formerà la processione per portare il simulacro del Santo Patrono lungo le strade del quartiere. Come ogni anno, non faranno mancare la loro presenza i gruppi di pellegrini di ritorno da Bari, dopo aver partecipato alla festa in onore di San Nicola.
La serata sarà allietata dall’orchestra spettacolo “Rapsodia”, che intratterrà i presenti con musica leggera, balli latino americani, anni 60 e 70, revival e liscio.