Operazione 'Ambiente Pulito', coinvolto il gruppo vastese della Legione d'Avalos

Sabato e domenica attività di bonifica e sistemazione di un'area verde del territorio di Guilmi

a cura della redazione
07/05/2013
Varie
Condividi su:

Operazione 'Ambiente Pulito' con il coinvolgimento diretto del gruppo vastese della Legione d'Avalos, team di softair.

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 maggio a Guilmi, nell'entroterra. "L'operazione - spiega il presidente della Legione d'Avalos Duilio Di Francesco - consiste nella bonifica e pulizia totale del campo di Guilmi gentilmente concesso dal sindaco Carlo Ricciardi nel 2012. Tutti i legionari saranno impegnati nel ripristino e sistemazione dell'area pic nic, nella sistemazione di cestini per raccolta differenziata, area barbecue e di tutto il necessario, non solo per i frequentatori dell'area, ma anche per tutti i softgunners abruzzesi".

Un'altra attività che vedrà fattivamente impegnata la 'pattuglia' vastese. "La Legione d'Avalos - aggiunge Di Francesco - sarà impegnata in numerose opere di volontariato e si attiverà ulteriormente per promuovere questo fantastico sport, collaborando sopratutto con 'Vasto Verace', un movimento nato da poco per rilanciare il turismo in città, attraverso il coinvolgimento di tutti i vastesi che vogliono godersi la vita cittadina sia d’estate che d’inverno, proponendo manifestazioni e idee nuove, coinvolgendo quanti sono intenzionati a dare un segnale forte per far ripartire un settore che negli ultimi anni ha sofferto molto". Non manca il rammarico per la mancanza di spazi adeguati per le attività e gli allenamenti a Vasto. "Comunque cercheremo di offrire - dice ancora Di Francesco -, sempre in collaborazione con 'Vasto Verace', un'alternativa divertente ai turisti del posto nei campi di Guilmi, Celenza sul Trigno, Palmoli ed organizzeremo escursioni in alcune delle zone più belle di Vasto, come la spiaggia di Mottagrossa e la riserva di Punta Aderci".

Ad un grande prossimo evento la Legione d'Avalos sarà protagonista nel mese di giugno, nel campionato regionale Trofeo d'Avalos intitolato 'golden powder revolution', nel quale saranno di scena numerosi team abruzzesi

Un ringraziamento speciale, infine, il gruppo lo esprime a tutti i proprietari che hanno concesso terreni privati a Palmoli, Celenza e al gruppo Valtrigno che ha dato un prezioso supporto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: