Partenza play off con il passo giusto: Vasto batte Lanciano al PalaBCC

Il primo atto degli spareggi finisce 78-69. Mercoledì la gara di ritorno

Michele Tana
04/05/2013
Sport
Condividi su:

Vittoria più netta di quanto non dica il punteggio - 78-69 il finale - della BCC Vasto che supera la BLS Lanciano nel derby abruzzese del primo turno dei play off del torneo di Divisione Nazionale serie C girone G.

Al PalaBCC giocano da subito con la giusta concentrazione i biancorossi e il parziale pende subito, con decisione, a favore dei ragazzi di coach Sandro Di Salvatore, trascinati da un superlativo Vincenzo Dipierro, alla fine top scorer del match con 26 punti totalizzati.

Ha provato a rimettersi in partita il Lanciano, ma la BCC, specie nei primi due quarti di gioco, è stata pressoché infallibile, chiudendo i 20 minuti iniziali su un più che confortante 51-35. Dopo l'intervallo lungo ha badato al sodo la squadra di casa, riuscendo a chiudere senza troppo penare l'incontro e conquistando così il primo atto di questo confronto che si gioca al meglio delle tre partite.

Mercoledì sera, alle ore 21, il ritorno in terra frentana con eventuale 'bella', nel caso in cui fossero i ragazzi di coach Salvemini a prevalere, ancora sul parquet di via dei Conti Ricci.

Soddisfazione ed entusiasmo non sono mancati in casa biancorossa, nel gruppo, nella società ed anche nei tanti sportivi presenti, specie i tanti ragazzi del settore giovanile, protagonisti in 'passerella' prima della palla a due iniziale e poi ad animare il tifo al palazzetto nel corso della partita.

BCC Vasto-BLS Lanciano 78-69

Vasto: Sergio 2, Di Lembo 12, Dipierro 26, Menna, Di Tizio 5, Marinaro 14, Ierbs 2, Sabetta, Marinelli 17, Bucci. All. Di Salvatore

Lanciano: Di Emidio 4, Scavongelli 2, Castellucci 23, Carosella 2, Muffa, Bomba, Blaskovic 23, Di Sante 2, Martelli 12, Di Matteo. All. Salvemini

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: