Si ferma al bar per un caffè e gli rubano l'auto, ma il ladro viene bloccato dai Carabinieri

Accusa di furto aggravato contestata ad un giovane di Vasto

a cura della redazione
04/05/2013
Attualità
Condividi su:

Per sorseggiare un caffè al bar, ha rischiato di farsi rubare la propria auto, lasciata in sosta davanti al locale con le chiavi ancora inserite nel quadro.

Ad evitare il furto ad un 42enne di Vasto sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Vasto che hanno bloccato il ladro d'auto, un 28enne pure lui di Vasto, contestandogli l’accusa di furto aggravato.

Per il furfante, accortosi della leggerezza del proprietario della vettura, è stato “un gioco da ragazzi” infilarsi in macchina, avviare il motore e cercare di allontanarsi impunemente dal posto. Era quasi riuscito nell'intento, per sua sfortuna, però, una gazzella dei Carabinieri stava transitando proprio in quel momento. I militari hanno visto un uomo uscire dal bar e gridare a squarciagola. A quel punto, resisi conto di quello che stava accadendo, sono subito intervenuti riuscendo a bloccare il ladro.

Arrestato con l’accusa di furto aggravato, il giovane 28enne vastese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato giudicato con rito direttissimo e posto agli arresti domiciliari.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: