Sabato sera il terzo appuntamento con 'I Concerti Primavera'

Al Teatro Rossetti si esibiscono Sarah Rulli e Nicole Brancale

a cura della redazione
03/05/2013
Attualità
Condividi su:

Nuovo appuntamento sabato 3 maggio, alle 21, con I Concerti Primavera del Teatro Rossetti. La rassegna dedicata ai giovani talenti vedrà come protagonisti Sarah Rulli (ottavino) e Nicole Brancale (pianoforte).

In programma: Sonata di G. Schocker, The crazy acrobat di R. Bellafronte, Timeless di K. Benshoof, Sonata di M. Mowerr e Eco di Napoli di D. Lovreglio.

Sarah Rulli ha cominciato a studiare musica giovanissima e si è diplomata nel 2003 al conservatorio D’Annunzio di Pescara. Nel maggio 2006 ha vinto il primo premio al Concorso di musica per giovani dell’Unione Europea Pergolesi di Acerra e a maggio 2010 è risultata vincitrice del concorso Premio Musica Italia di Barletta. Si è esibita più volte come solista, ad esempio al festival di Kishnev (Moldavia), al Palazzo delle Nazioni Unite a New York con ‘I Solisti Aquilani’, alla Sala Nervi per una udienza privata dell’Università Lumsa con Benedetto XVI, al Carnegie Hall di New York con l’Orchestra da camera del Conservatorio Duni di Matera. È stata assistente presso la direzione artistica del Teatro dell’Opera di Roma nel 2009, docente di flauto all’Istituto musicale pareggiato Braga di Teramo e attualmente, oltre a perfezionare gli studi, si occupa di organizzazione di masterclass musicali e concerti in Italia e all’estero.

Anche Nicole Brancale ha cominciato a studiare musica prestissimo: a setti anni ha ricevuto una borsa di studio dalla RAI dedicata ai giovani interpreti. Si è diplomata in pianoforte al conservatorio Piccinni di Bari e ha conseguito poi la laurea di seconda livello. Ha partecipato a diversi concorsi classificandosi prima: Città di Bacoli, concorso Valeria Martina a Massafra, concorso Citta di Vieste . Premiata anche ai concorsi S.Ferdinando di Puglia, Rocco Rodio, Città di Monopoli, Città di Torano. Recentemente si è distinta per le performance del Concerto per pianoforte e orchestra KV 414 di Mozart con l’Ensemble d’Archi dell’Orchestra della Provincia di Bari e del Concerto in Fa minore op. di Chopin con l’Orchestra Arteorema.
Dall’anno 2000 insegna Teoria e solfeggio all’associaizone Villa dei suoni di Bari. Anche lei sta continuando i suoi studi di perfezionamento.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: