Sabato sera Vasto-Lanciano in un PalaBCC tutto colorato di biancorosso

Il derby abruzzese nel primo atto dei play off per la conquista della DNB di basket

Michele Tana
02/05/2013
Sport
Condividi su:

Andrà in scena in un PalaBCC tutto colorato di biancorosso il primo atto dei play off del campionato di Divisione Nazionale C girone G di pallacanestro per la conquista del salto di categoria in DNB.

Subito un 'gustoso' derby nel programma degli spareggi post season e a Vasto saranno di fronte, in un confronto tutto abruzzese ed anche 'bancario', BCC Vasto Basket e BLS Lanciano. Secondi in classifica i ragazzi di coach Sandro Di Salvatore, noni i frentani di Salvemini, al termine della regular season. E torna anche alla mente il confronto proprio sul parquet vastese di qualche tempo fa, nel corso della stagione regolare, vinto da Ierbs e compagni in un finale al cardiopalma con un solo ma decisivo punto di distacco.

Ci tengono a partire con il piede giusto i biancorossi. In questi giorni ritmi serrati per la preparazione, in maniera tale da affrontare questi play off con la giusta 'benzina in corpo'. E ci si attende anche una degna cornice di pubblico, sabato sera (palla a due alle 20.30) per accompagnare la truppa del presidente Giancarlo Spadaccini con i giusti stimoli ed il calore che merita, nell'intento di vivere ad altissimi livelli anche quest'altra 'cavalcata' che - è l'auspicio - dovrà essere entusiasmante al pari di quella della stagione scorsa.

La prevendita dei tagliandi di ingresso al PalaBCC per la partita di sabato sera prosegue al Pub Terzo Tempo del palazzetto dello sport (costo 3 euro, ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni). La sfida di ritorno, a Lanciano, è prevista mercoledì alle 21.

E prima dell'inizio del match BCC-BLS ci sarà pure un momento celebrativo per il settore giovanile della società, fiore all'occhiello del club biancorsso, con la sfliata sul parquet, dalle 20 in apertura del confronto Vasto-Lanciano, delle varie formazioni della 'linea verde'.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: