Campione regionale Under 16: un altro titolo giovanile per la BCC San Gabriele Vasto

E domenica prossima, in casa, la fase finale Under 14

a cura della redazione
29/04/2013
Sport
Condividi su:

La BCC San Gabriele si laurea campione regionale Under 16, nella final four di Pratola Peligna batte in semifinale l’Antoniana Pescara per 3-0 e con lo stesso punteggio supera il Pratola in finale.

Entrambe le partite hanno avuto poca storia, o meglio le vastesi, con i soliti errori in attacco, hanno concesso soprattutto alle padrone di casa in finale di restare in partita nel secondo e terzo set, ma Genovesi e compagne non si sono fatte sorprendere e con dei turni in battuta hanno fatto i break decisivi.

Proprio battuta e ricezione sono stati i fondamentali nei quali le vastesi sono state superiori oltre che ad una qualità di gioco di livello superiore che ha permesso alla BCC di dominare questa finale.

Da rimarcare che mentre Antoniana e Pratola hanno utilizzato ragazze di più società, la BCC San Gabriele ha giocato con ragazze esclusivamente del proprio vivaio.

L’11 e il 12 maggio, a Termoli, ci sarà la fase interregionale con il Nola, il Marsciano ed il Termoli, chiaramente le difficoltà aumenteranno con la squadra umbra e quella campana favorite, ma la truppa vastese proverà a dire la sua cercando di togliersi altre belle soddisfazioni.

Queste le ragazze neo campionesse: Gaia Genovesi, Maria Vittoria De Lena, Martina Di Santo, Bibiana Moscariello, Claudia Celenza, Alessandra Di Tizio, Carolina Bologna, Rossella Cuccaro, Chiara Addona, Camilla Fiorillo, Claudia Scampoli e Giada Russo.

Ma gli impegni della BCC non finiscono qui, già domani sera alle 20 a Termoli ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno dei play-out e domenica 5 maggio la finale regionale Under 14 che si disputerà Vasto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: