Si è fatto consegnare l’incasso, per un importo di circa 3mila euro, dall’addetto del distributore di carburanti dell’area di servizio 'Trigno Ovest', sulla corsia sud dell'autostrada A14 Adriatica, a pochi chilometri di distanza dal casello Vasto Sud/San Salvo/Montenero di Bisaccia.
Dopo il colpo, avvenuto intorno alle 22.30 della sera festiva di giovedì 25 aprile, il bandito è fuggito in sella a una moto, raggiungendo un complice che lo attendeva nella stradina che dalla Statale 16 conduce all’area di servizio stessa.
Il mezzo usato per la fuga, una moto 'Cagiva', è stato ritrovato ieri mattina, nelle vicinanze della vecchia stazione di San Salvo. Era stato rubato, qualche ora prima, proprio a San Salvo.
Il rapinatore, in base alle prime ricostruzioni da parte delle forze dell'ordine, è arrivato a piedi, con il volto coperto dal passamontagna, pistola in mano, e dopo aver minacciato il benzinaio in servizio, si è fatto consegnare i soldi in contanti. Si è poi allontanato a piedi, frettolosamente, avvicinandosi al complice che lo attendeva in moto.
Indagano su questo episodio gli agenti della Sottosezione di Vasto Sud della Polstrada.
(fonte primonumero.it)