Due giorni di appuntamenti per la festa dell'Incoronata a Vasto

Tra riti religiosi ed occasioni di intrattenimento popolare

a cura della redazione
27/04/2013
Tradizioni
Condividi su:

Due giorni di appuntamenti, oggi e domani - sabato 27 e domenica 28 aprile - a Vasto, per la tradizionale Festa della Madonna dell'Incoronata.

Dopo essere stata per tutta la settimana esposta alla venerazione dei fedeli presso la Cattedrale di San Giuseppe (sabato scorso la processione), con le celebrazioni religiose e le riflessioni affidate a Padre Paolo Petrucci, la statua della Madonna Incoronata nel pomeriggio di oggi farà ritorno, in processione, nella propria chiesa, accompagnata dal Complesso Bandistico “San Martino” e da tanti devoti. Appuntamento alle ore 16.30. Al rientro la Santa Messa verrà celebrata da Padre Carmine Ranieri, provinciale dei Cappuccini Minori d’Abruzzo. In serata è prevista l’esibizione del Coro Parrocchiale dell’Incoronata per un ‘Omaggio a Maria’.

Nella giornata di domani, domenica, al mattino, il Complesso Bandistico “San Martino” suonerà per le vie del quartiere, mentre alle ore 11 è programmata la Messa Solenne celebrata da Padre Carmine Ranieri. In serata, intrattenimento musicale con i “Cover Band”, ovvero Elia Santilli, Danilo Ciaccia, Viktor Piro, Gabriele Bielli e Riccardo Antonelli, che si esibiranno nelle cover di grandi voci della musica italiana. Al termine i tradizionali fuochi pirotecnici.

Ulteriori info, dal punto di vista storico, su questo appuntamento sempre caro alla comunità locale, sono reperibili al seguente link del blog NoiVastesi a cura di Lino Spadaccini

http://noivastesi.blogspot.it/2013/04/sabato-e-domenica-festa-dellincoronata.html#more

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: