Missione riuscita: l'Incoronata Calcio Vasto batte il Torrebruna, grazie ad una prestazione di gruppo voluta fin dalla vigilia, mettendo in campo grinta, orgoglio e cuore, e conquista la salvezza matematica in Seconda Categoria abruzzese girone H, piazzandosi all'ottavo posto in una graduatoria cortissima.
LA CRONACA - Un po' di tensione c'è: la si legge sui visi biancorossi. Pronti, via, l'Incoronata si dimostra subito spavalda ed aggressiva e si scrolla di dosso l'ansia della vigilia e comincia a macinare gioco. Trentino colpisce subito una traversa, buone le manovre vastesi che si sviluppano frequentemente sulle fasce e su una di queste i biancorossi guadagnano una punizione defilata che capitan Luongo trasforma calciando direttamente in porta per la rete dell'1-0. Il Torrebruna non demorde, ma i vastesi non mollano la presa e continuano la loro manovra aggredendo ogni pallone e proiettandosi in avanti, colpendo anche un nuovo legno in maniera rocambolesca e clamorosa. Ma al 31' arriva il bolide sotto la traversa di Zucaro che trafigge il portiere ospite e si va così al riposo sul 2-0.
Nella ripresa l'Incoronata vorrebbe gestire la gara, ma come spesso accaduto quest'anno il solito calcio piazzato è letale per i ragazzi di mister Budano: calcio d'angolo al centro dell'area impatta di testa l'attaccante del Torrebruna ed è 2-1. La truppa ospite si galvanizza e crede nel pareggio, ma la reazione dei vastesi e veemente, la voglia di vincere è troppa. L'Incoronata butta il cuore oltre l'ostacolo e in una delle molte azioni offensive create si porta sul 3-1 con il solito instancabile capitan Luongo (10 reti per lui) che con un meraviglioso colpo di testa in elevazione pennella una traiettoria imprendibile per il malcapitato portiere avversario. La gara continua: l'Incoronata colpisce un altro palo con il neoentrato Forgione .
Arriva il triplice fischio finale, 3-1, e la neopromossa Incoronata Calcio Vasto conquista la permanenza nella categoria seppur all'ultima giornata in un campionato atipico dove tutte le compagini si raggruppavano in pochissimi punti.
L'incoronata Calcio Vasto tutta, la società, il mister ed il gruppo di giocatori ringraziano tutti per il calore dimostrato e per le gioie provate.
INCORONATA CALCIO VASTO-TORREBRUNA 3-1
Incoronata: Padoan, Bevilacqua, Campitelli, Antenucci, Memmo, Farina, Zucaro, Verrone, Monteferrante, Luongo, Trentino. A disposizione: Galante, Marra, Priolo, Della Penna, Molino, Forgione, Budano. All. Budano