Intorno alle 20 l'arrivo del pullman della squadra in piazza Rossetti: non è mancata la festa per la Vastese Calcio che battendo l'Acqua & Sapone a Montesilvano (inequivocabile il 7-0 inflitto dalla capolista alla seconda della classe) ha conquistato matematicamente, con 2 giornate di anticipo, la vittoria del campionato di Promozione abruzzese girone B.
Tra i primi ad arrivare il patron Antonio Prospero e mister Nicola Di Santo, protagonista dello sprint finale della squadra biancorossa che è arrivata con pieno merito a tagliare il traguardo, terzo allenatore di un gruppo affidato prima alla guida tecnica di Luigi Baiocco e poi a quella di Massimo Vecchiotti. E poi tutti i ragazzi, raggiunti anche dai tifosi che hanno raggiunto Montesilvano per essere vicini e di sostegno a Luongo e compagni in quella che si è rivelata la domenica decisiva della stagione.
Abbracci e foto di rito, cori, simboli della Curva d'Avalos e qualche fumogeno e poi un brindisi generale al bar 'Inpiazza'.
Felicissimo il presidente Giorgio Di Domenico e con lui i vari Luigi Salvatorelli, Adri Cesaroni, Dino Monteferrante e tutti i dirigenti. Saluto e complimenti ai ragazzi anche da parte del sindaco Luciano Lapenna.
Ora è il momento di godersi il più che meritato successo, ma anche di iniziare a pianificare il futuro.
Intanto c'è un torneo di Promozione da concludere, sempre a testa alta. A cominciare dalla prossima sfida interna, all'Aragona, nell'infrasettimanale festivo del 25 aprile contro la Virtus Cupello.