Marcia fin qui inarrestabile quella della BCC San Gabriele Vasto nella fase play out del campionato di serie C di pallavolo femminile.
Il girone di andata dei play-out con si chiude con la quinta vittoria su 5 gare per la squadra di coach Ettore Marcovecchio che si è imposta sabato sera, fuori casa, contro il Montesilvano, nettamente battuto 3-0(25-15/25-12/25-19 i parziali).
Le vastesi hanno disputato la migliore partita in esterna dell'anno, facendo pochi errori e giocando molto bene in difesa, lasciando ben poco spazio alle attacanti locali.
Con questa importante vittoria la salvezza è quasi in cassaforte, bisognerà fare ancora 4-5 punti nelle prossime 5 partite, per cui sarebbe anche sufficiente vincere le 2 partite da affrontare tra le mura amiche, alla palestra del centro sportivo San Gabriele di via Silvio Pellico.
Il prossimo match per la BCC San Gabriele Vasto è programmato il 30 aprile alle ore 20, sul difficile campo di Termoli, partita posticipata perché il 28 aprile Di Tizio e compagne potrebbero disputare la finale regionale Under 16 a Pratola Peligna qualora riuscissero a superare l'ultimo turno interprovinciale fissato per il 25 aprile contro il Giulianova.