Si è svolta al centro federale di Verona in vasca da 25mt la finale del campionato a squadre di serie A-Coppa Caduti di Brema e per l'ennesima volta si è qualificato al primo posto sia per quanto riguarda la classifica maschile che per quella femminile il Circolo Canottieri Aniene (è dal 2009 per i maschi e dal 2010 per le femmine che la squadra romana, di cui fa parte anche la vastese Giulia De Ascentis, conquista la vittoria di questa manifestazione).
E' stata proprio Giulia a conquistare i primi punti per l'Aniene nella prima gara in programma, i 200 misti, che l'hanno vista protagonista con Luisa Trombetti (Rarinantes Torino) di un testa a testa che si è concluso col secondo posto per Giulia (2'13"39) a soli 2 centesimi dalla Trombetti. Buona la prestazione, buono il tempo, anche se Giulia è una ranista.
Nel campionato a squadre le società devono schierare i propri atleti in modo da coprire tutte le specialità e dato che Giulia se la cava discretamente anche nei misti, l'Aniene ha preferito far gareggiare la Scarcella nella rana e Giulia nei 200 e 400 misti. Nel pomeriggio, ai 400 misti, la vastese ha fatto un po' quel che poteva arrivando quinta, ma riscattandosi poco dopo nella staffetta 4x100 mista dove, pur avendo da poco terminato i 400 misti, ha ottenuto un buon 1'07"50 nella frazione rana (finalmente) mantenendo il primo posto conquistato dalla prima frazionista a dorso, Elena Gemo, vantaggio che è poi stato mantenuto ed incrementato dalle altre frazioniste, Elena Di Liddo farfalla e Federica Pellegrini stile libero. Le 4 atlete non solo hanno vinto e di misura la staffetta ma hanno anche "sbriciolato" il precedente record a squadre con un ottimo 3'57"41.
In conclusione nel settore femminile Aniene 1^ con 134 punti, 2^ SMGM Team Nuoto Lombardia con 106 punti, 3^ Aquasport Rane Rosse con 78,50 punti.
Nel settore maschile Aniene 1^ con 117 punti, 2^ SMGM Team Nuoto Lombardia con 106 punti, 3^ Larus con 90 punti.