Inizialmente era stato disposto l'anticipo a sabato della sfida BCC San Gabriele Vasto-Vestina Volley, gara valida per la terza giornata della fase play-out di serie C femminile. Poi è stato deciso di fissarla a mercoledì 10 aprile, alle ore 20.
Situazione determinata dall'impegno del team vastese nella finale provinciale della categoria Under 16 che si disputerà domenica 7 aprile, a Chieti, fase alla quale la squadra vastese è arrivata qualificando entrambe le formazioni iscritte, caso forse unico nella storia della pallavolo abruzzese. Alle ore 15 in contemporanea sui due campi del PalaTeate la BCC San Gabriele A (il gruppo che gioca il serie C) affronterà il Tufs Lanciano, mentre la BCC San Gabriele B (il gruppo '2000 che gioca in prima divisione) affronterà il Volley Fara. Le squadre vincenti giocheranno la finale intorno alle ore 18.30. Accreditate al successo finale, in base a quelle che sono le indicazioni degli addetti ai lavori, ci sono il Volley Fara e proprio la BCC San Gabriele A.
Tornando alla gara della prima squadra, Mariani e compagne avranno di fronte a loro mercoledì prossimo un avversario ostico che di sicuro arriverà a Vasto nell'intento di mettere in cascina punti importanti per la salvezza. Questa partita si giocherà dalle ore 20, presso la palestra del centro sportivo San Gabriele di via Silvio Pellico.