Operazione 'Scuola pulita' di Legambiente, al 'Mattei' ecco gli 'studenti-imbianchini'

Diverse classi prendono parte all'iniziativa. Risultato: ambienti maggiormente puliti e 'caldi'

a cura della redazione
28/03/2013
Attualità
Condividi su:

Imbianchini per un giorno, con tanto impegno e - alla fine - anche un ottimo risultato.

Tra il 26 ed il 27 marzo si sono trasformate in un grande cantiere diverse aule dell'Istituto di Istruzione Superiore 'Enrico Mattei' di Vasto, una buona parte delle classi del quale, specie le prime, hanno voluto aderire con entusiasmo all'iniziativa nazionale proposta da Legambiente nell'ambito della campagna 'Nontiscordardimè', con l'operazione 'Scuola pulita 2013', realizzata per la prima volta. Altri ragazzi si sono invece occupati della pulizia degli spazi verdi circostanti il plesso.

Al 'Mattei' è stata scelta la giornata inizialmente fissata per lo svolgimento dell'assembea d'istituto.

La fase preparatoria, con il coordinamento dei partecipanti da parte della prof.ssa Rosa Lucia Tiberio, era stata avviata il pomeriggio precedente, poi, ieri mattina, libero spazio ai lavori ed alle sistemazioni e colorazioni, dando libero spazio alla fantasia ed anche all'originalità. Tutto questo per dare una ripulita, ma anche e soprattutto per trasformare in ambienti maggiormente colorati, 'caldi' ed accoglienti non pochi spazi della sede scolastica del quartiere San Paolo, avendo pure l'opportunità di partecipare al concorso nazionale dell'associazione promotrice che premierà i lavori migliori in ambito nazionale.

Per dirla con il nome dell'organo di informazione scolastico del 'Mattei'... buona la prima, confidando, perché no, anche in una riproposizione dell'iniziativa.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: