Olimpiade Internazionale della Multimedialità, brilla giovane studente vastese

Dennis Alessandrini, dell'Istituto 'Mattei', si classifica al quarto posto

Paola Cerella
26/03/2013
Attualità
Condividi su:

Ben 120 studenti italiani, ma anche svedesi, ungheresi e albanesi, si sono ritrovati a Melfi per la 15a edizione di “Mediashow. Olimpiade Internazionale della Multimedialità”, evento organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati.

Agli studenti sono state concesse 8 ore di tempo per creare un filmato della durata massima di 3 minuti che, utilizzando tecniche multimediali, sviluppasse un tema scelto dal Ministero che, quest’anno, è stato il tema dell’Expo 2015: “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

Tre le parole chiave che il Ministero ha chiesto di sviluppare: cibo, energia, vita.

Dennis Alessandrini, studente della classe IV A Informatica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto, si è piazzato al 4° posto con il suo progetto “Fai la differenza”, che ha ottenuto il plauso della commissione giudicatrice e dei partecipanti all’Olimpiade.

Tanta l’emozione di Dennis, che è stato accompagnato, guidato e sostenuto dalla professoressa Rosa Lucia Tiberio, forse ancor più commossa del bravo studente vastese dinanzi al grande riconoscimento ottenuto.

Nel link sottostante il video premiato

http://www.youtube.com/watch?v=bDI7VoDVFcs&feature=youtu.be

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: