Il PalaBCC è 'off limits' per quanti arrivano a giocare sul parquet di via dei Conti Ricci: tra le mura amiche si conferma un rullo compressore la BCC Vasto Basket che riprende la marcia vincendo con il Monopoli, sconfitto con il punteggio di 65-54.
Ricaricate le pile dopo la sosta per le 'final eight' di Coppa Italia, la squadra biancorossa era chiamata prima di tutto a voltare pagina dopo il brutto scivolone a Salerno, al cospetto dell'ultima della classe. Hanno sofferto i ragazzi di coach Sandro Di Salvatore, usciti alla distanza dopo un inizio nel quale non si erano imposti con troppa brillantezza. Nella BCC tre gli uomini in doppia cifra di punti con Sergio top scorer della serata (20).
Al termine della partita, insomma, ecco altro fieno in cascina per il team del presidente Spadaccini, utile soprattutto a consolidare il secondo posto in classifica generale alle spalle della capolista Molfetta ed un buon viatico in vista della difficile sfida esterna di Maddaloni, che riaprirà la stagione dopo un altro momentaneo stop, questa volta per le fesitvità della Pasqua.
BCC Vasto-Monopoli 65-54 (17-19/36-31/55-44/65-54)
BCC Vasto: Sergio 20, Di Lembo 7, Dipierro 13, Di Tizio 2, Marinaro 8, Ierbs, Sabetta n.e., Maggio n.e., Marinelli 15, Bucci n.e. Coach: Di Salvatore
Monopoli: Ostuni, Damasco 10, Manchisi 16, Calabretto 8, Menzione, Luisi, Simone 8, Gentile 2, Mirotti n.e., Di Mola 10. Coach: Verile