'Ombrina Mare' e rischio deriva petrolifera: il 13 aprile la manifestazione regionale

Il coordinamento di associazioni e movimenti sceglie Pescara come 'location'

a cura della redazione
16/03/2013
Attualità
Condividi su:

E' stata scelta Pescara quale 'location' della manifestazione regtionale contro il progetto 'Ombrina Mare' ed il rischio deriva petrolifera nel territorio abruzzese.

Tra le località candidate ad essere sede dell'iniziativa c'era anche Vasto, ma alla fine si è deciso di organizzarla nel capoluogo adriatico.

La decisione è stata assunta dal coordinamento delle associazioni e movimenti costituitosi proprio per la preparazione di questa manifestazione, in programma nel pomeriggio di sabato 13 aprile.

Sin da ora arriva l'appello ai cittadini ed a tutte le associazioni, movimenti, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e alle istituzioni, Comuni, Province e Regione per una massiccia adesione e partecipazione alla manifestazione.

"Associazioni e movimenti impegnati da anni a combattere contro la trasformazione dell'Abruzzo in distretto minerario - si legge in una nota - annunciano che la manifestazione regionale contro la deriva petrolifera in Abruzzo e per la tutela del Mare Adriatico dal petrolio si terrà sabato 13 aprile a Pescara con inizio alle ore 15.30. La data è stata spostata al sabato rispetto ad una prima ipotesi circolata in questi giorni per evitare la coincidenza con la partita del Pescara prevista la domenica. Il corteo dovrebbe partire dalla Madonnina presso il Ponte del Mare, a simboleggiare la volontà dei cittadini abruzzesi di difendere la principale risorsa ambientale e turistica della regione. Il percorso previsto dagli organizzatori è ora oggetto di valutazione da parte della Questura e del Comune, ma dovrebbe seguire il lungofiume nord arrivando a piazza Italia per poi proseguire per corso Vittorio Emanuele II e corso Umberto per concludersi a piazza Salotto".

Foto di repertorio

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: