Più di trenta persone, tra proprietari di service (aziende di noleggio attrezzature per spettacoli) e progettisti di impianti audio, hanno partecipato ai corsi Smaart e Ocse (Outline
Certified System Engineer) per sound designer organizzati dall'azienda vastese Mods Art con il patrocinio del Comune di Casalbordino.
Per tre giorni i corsisti sono stati ospiti dell'Hotel L'Aragosta di Casalbordino, per seguire le lezioni tenute da Andrea Taglia, responsabile audio di Andrea Bocelli, Davide Lombardi, sound designer per artisti internazionali e product specialist di Modsart, e Francesco Apolloni.
Tra lezioni frontali e applicazioni sul campo con l'impianto audio Outline Butterfly, i partecipanti, hanno potuto confrontarsi con specialisti del settore, impegnati costantemente nella ricerca della migliore qualità nel proprio lavoro. La Mods Art, azienda vastese, sta investendo molte energie nell'attività didattica, grazie alla collaborazione con Outline, azienda bresciana tra i leader nel campo degli impianti audio, di cui è distributore esclusivista per l'Italia.
"Siamo molto soddisfatti della partecipazione al corso - ha affermato Luigi Lombardi, manager di Mods Art -. Dopo quelli svolti a Modena e a Roma ci tenevano a svolgere un appuntamento nel nostro territorio e il riscontro è stato positivo. Rivolgendoci ad un livello internazionale, com'è quello dei sistemi audio, poter unire un'azienda italiana e del nostro territorio, come Mods Art, ad un produttore italiano come Outline, e dei professionisti italiani, Andrea Taglia, Davide Lombardi, apprezzati in tutto il mondo, è certamente motivo di orgoglio per noi".