Rubavano in abitazioni e auto, scattano quattro denunce nel Vastese interno

Controlli e verifiche dei Carabinieri

a cura della redazione
06/03/2013
Territorio
Condividi su:

Quattro uomini di nazionalità rumena, di età compresa tra i 23 ed i 29 anni, tutti residenti a Casalbordino, sono stati denunciati a piede libero (perché incensurati) dai Carabinieri della Stazione di Roccaspinalveti.

Si tratterebbe della banda protagonista di numerosi tentativi di furti in bar, abitazioni e automobili, in particolare nei territori di Roccaspinalveti e San Buono. I Carabinieri sono risaliti a loro dopo vari appostamenti notturni.

Proprio durante uno di questi i quattro si accingevano a commettere l’ennesimo furto. Durante la perquisizione della loro auto (un'Alfa '156'che non è risultata rubata) i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi utili allo scasso.

Ora le indagini dovranno chiarire se la stessa banda è autrice degli ultimi colpi a Vasto e San Salvo e cercare l’eventuale refurtiva. 

I quattro avevano perlustrato alcune zone del Vastese interno, concentrando la loro attenzione in modo particolare in alcuni bar dove presenti slot machine, macchinette cambiasoldi e gratta e vinci. I proprietari dei locali avevano segnalato i movimenti dei quattro ai Carabinieri e, così, sono stati disposti controlli specifici da parte dei militari dell'Arma. Il quartetto aveva anche cercato di compiere un furto all'interno di una villa di Roccaspinalveti, ma i malfattori, sorpresi dai proprietari, erano stati costretti a fuggire. E prima di essere rintracciati, avevano anche tentato di asportare una Mercedes SW classe C, ma anche in questo caso avevano dovuto desistere. Quando i Carabinieri li hanno bloccati, i quattro sono stati trovati in possesso di giraviti, tubi di ferro, piedi di porco, tronchesi di grosse dimensioni, torce, guanti e passamontagna. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, vista l’assenza di precedenti penali a loro carico, i quattro sono stati tutti denunciati a piede libero per i reati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.   

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: