Big match con il Molfetta capolista: 'Domenica un PalaBCC stracolmo di passione'

L'appello del presidente alla vigilia di una partita decisiva per il Vasto Basket

a cura della redazione
02/03/2013
Sport
Condividi su:

Il presidente della BCC Vasto Basket, Giancarlo Spadaccini, alla vigilia dell'importante e delicato match di domenica sera della squadra di coach Sandro Di Salvatore - seconda in classifica - con la capolista Molfetta, lancia un appello al pubblico biancorosso.

Scrive Spadaccini.

Voglio lasciare qualche riflessione su questo momento delicato e difficile allo stesso tempo, ma anche entusiasmante. Non ci stancheremo mai di ripetere che nessuno di noi avrebbe mai potuto attendersi un campionato di vertice come quello che stiamo disputando. Sinceramente e con umiltà, siamo coscienti che, a questo punto, abbiamo dimostrato di essere la seconda forza del campionato, senza ombra di dubbio. Significa che questi stupendi ragazzi e i loro allenatori, ci stanno facendo vivere un altro sogno: la promozione in serie B! In effetti, oggi, non è un’eresia pensare che potremmo anche farcela. Non dobbiamo, però, scodarci che da circa un mese, gli infortuni e qualche altro problema ci stanno condizionando più del preventivato.

Domenica alle 18 giocheremo, probabilmente, la gara più importante del campionato (prima dei play off): Arriva la capolista!

Il Molfetta, fin qui, ha perso solo 3 gare e dopo l’ultimo rinforzo di gennaio è diventata quasi imbattibile in questo girone. Noi abbiamo tre motivi per cercare di vincere una partita che ci vede sfavoriti (anche per l’assenza di Di Lembo): 1) Mantenere l’imbattibilità interna che dura da dicembre 2011. 2) Ipotecare quasi definitivamente il secondo posto. 3) Tenere ancora aperto il campionato.

Sì, perché una sconfitta interna ci complicherebbe la strada verso il secondo posto, che per i play off sarebbe fantastico e darebbe al Molfetta il primo posto che vale la promozione diretta, con largo anticipo.

Sono certo che i ragazzi sono pronti a questa sfida e che la giocheranno al massimo delle possibilità. Sono certo che tutti i dirigenti sono in fibrillazione perché il basket è bello proprio perché offre della gare speciali che diventeranno indimenticabili.

Sono certo che la nostra città non ci lascerà soli e che il PalaBCC, domenica, sarà stracolmo di passione e di voci amiche perché gli sportivi vastesi hanno già dimostrato altre volte che: la passione non muore mai!!!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: