La BCC Vasto fa suo il 'derby della sofferenza' e resta in scia alla capolista Molfetta

Partita al cardiopalma finita sul punteggio di 75-74 con la BLS Lanciano

a cura della redazione
17/02/2013
Sport
Condividi su:

Un solo punto di vantaggio ed un finale al cardiopalma disegnano la vittoria più complicata di questa stagione tra le mura amiche della BCC Vasto. Sembrava fatta ad un certo punto ed invece, complice il calo di tensione dei biancorossi ed una BLS Lanciano mai doma, la partita è stata in bilico ed avvincente fino all'ultimo.

Due punti dunque più che preziosi quelli messi in cascina dalla squadra di coach Sandro Di Salvatore al termine di un match effervescente chiusosi sul punteggio di 75-74, con la BCC che può così restare nella scia alla capolista Molfetta, ancora avanti di 2 punti rispetto a Ierbs e compagni.

Si diceva di una partita fattasi alla fine scoppiettante.

Dopo l'iniziale equilibrio delle prime due frazioni (42-40 il parziale per i vastesi al termine dei primi 20'), la gara si metteva sul binario giusto per i padroni di casa che riuscivano a sopravanzare gli ospiti fino ad un massimo divario di 16 punti tra la fine della terza e l'inizio della quarta frazione. Poi il black out. Il Lanciano si rifaceva strada facendo sotto ricucendo quasi tutto lo svantaggio e con l'ultima, caldissima, palla in gioco. Ma, sotto canestro, nei palpitanti secondi conclusivi, non riuscivano ad essere incisivi e ad andare al colpo decisivo i frentani con la BCC che poteva così liberare la propria gioia per la vittoria conquistata.

Finale 'caldissimo' - considerando la vittoria contesa fino all'ultimo secondo - ma successo in porto per l'entusiasmo del pubblico di casa.

BCC VASTO-BLS LANCIANO 75-74

BCC Vasto: Sergio 16, Di Lembo 7, Cimini, Dipierro 28, Menna, Di Tizio 10, Ierbs 2, Sabetta, Maggio, Marinelli 12. Coach: Di Salvatore

BLS Lanciano: Di Emidio 15, Scavongelli 18, Castellucci 19, Carosella, Muffa, Bomba 7, Giuliano, Di Sante 7, Martelli 8, Di Matteo. Coach: Salvemini 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: