Porte aperte per la conoscenza della Scuola 'Madonna dell'Asilo': sabato l'appuntamento

Tra offerta didattica e formativa, laboratori, servizi e progetti in atto

a cura della redazione
16/02/2013
Varie
Condividi su:

Porte di nuovo aperte, oggi, sabato 16 febbraio a Vasto, per la conoscenza della Scuola 'Madonna dell'Asilo' a Vasto, scuola cattolica paritaria riconosciuta con decreto ministeriale: iniziativa 'bis' dopo un'ultima recente che ha fatto registrare una notevole partecipazione e relativo interesse alle attività ed ai servizi offerti nel plesso.

Fari ancora una volta puntati - a parte la tradizionale offerta didattica della scuola dell'infanzia e della scuola primaria - sui laboratori allestiti (informatica e inglese inserito nella didattica, aula attrezzata con lavagna lim, laboratori teatro, scienze, motoria) e su una serie di servizi garantiti tra i quali il doposcuola (per ragazzi da 6 ai 14 anni) con mensa e servizio navetta e la nuova sezione 'Primavera' per i più piccoli.

Molti sono i progetti in atto: tra questi il 'Comenius', da attuare in sinergia con le scuole primarie di diverse nazioni europpe e, in tale contesto, un primo importante e significativo approccio è stato ottenuto con un viaggio-scambio a Praga, nel mese di novembre. E poi ancora le escursioni esterne, i progrtti di archeologia, di conoscenza del territorio, di rispetto per l'ambiente, ecosostenibilità  nell'ottica di una proficua collaborazione anche e soprattutto con diverse associazioni di zona.

L'Open Day di sabato 16 si terrà dalle 15 alle ore 18. 

La Scuola 'Madonna dell'Asilo' è in via Madonna dell'Asilo 13 a Vasto, telefono 0873-30141, indirizzo di posta elettronica madonnadellasilo@libero.it sito internet www.madonnadellasilo.it

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: