Giornata da dimenticare per il Vasto Rugby, pesantemente sconfitto sia con la formazione Seniores che con quella Under 20, anche se in misura inferiore, nel doppio match in trasferta contro il Tortoreto valido per il 13° turno del campionato e disputato domenica 10 febbraio.
Alla fine lo score recita 43-0 per la giovanile e 89-0 per la prima squadra.
I baby arciglioni, capitanati dal promettente flanker Fabrizio Pavone, hanno lottato riuscendo a contenere solo in parte gli attacchi della squadra di casa, ben più organizzata e con migliori individualità. La formazione biancorossa non ha avuto particolari cali mantenendo alta l’attenzione per gran parte del match pur dovendo concedere inevitabili spazi al Tortoreto. Alla fine quindi 43-0 per i padroni di casa.
Ancor peggio ha fatto la squadra Seniores, che in questo caso fortemente rimaneggiata e totalmente impreparata a respingere gli attacchi dei biancoblu che in questa stagione stanno disputando un campionato sopra le righe. I biancorossi hanno fatto capire subito di non poter reggere il ritmo avversario, crollando soprattutto quando la palla veniva sventagliata al largo per i trequarti del Tortoreto. Quindici mete finali sul groppone e 89 punti subiti fanno male ma il Vasto Rugby non può certo arrendersi e domenica prossima è atteso dall’importante trasferta di Sulmona.