Difesa dell'ospedale 'San Pio': 'C'è qualche candidato alle elezioni disposto ad impegnarsi?'

Gli interrogativi del consigliere regionale del Pdl Giuseppe Tagliente

a cura della redazione
08/02/2013
Attualità
Condividi su:

Via il ‘mantello’ del proprio partito e 'approvazione' a quanti si impegneranno, concretamente, per la difesa dell’ospedale ’San Pio da Pietrelcina’ di Vasto.

Il consigliere regionale del Popolo della Libertà Giuseppe Tagliente, proprio nel giorno in cui il Pdl del Vastese organizza un incontro a Vasto, al Palace Hotel, con il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi ed il candidato alla Camera Fabrizio Di Stefano, irrompe – lancia in resta – nella campagna elettorale in atto nel territorio per le ormai prossime ed imminenti elezioni politiche.

“La crisi della politica in Abruzzo (e non) – dice - si evidenzia soprattutto dall’assenza nel dibattito elettorale di temi di interesse territoriale. Lo dimostra il fatto che nemmeno di fronte a provvedimenti  penalizzanti come quello del depotenziamento del laboratorio di analisi dell’ospedale di Vasto si sia alzata una voce, una riflessione, una protesta, una proposta da parte delle forze politiche in campo in questa tornata elettorale. ‘Il nulla’ – aggiunge - caratterizza questa campagna elettorale e c’è da chiedersi cosa i nostri candidati andranno a fare a Roma e su cosa si impegneranno, visto che sul ‘nulla’ o tutt’al più sulle mega promesse dei leader nazionali stanno chiedendo voti”.

Da queste considerazioni ecco l’appello: “Per colmare questo inammissibile vuoto politico mi permetto di lanciare allora un appello.  C’è qualcuno di costoro disposto ad assumere l’impegno di sottoscrivere un patto con gli  elettori di Vasto e dintorni che preveda, sempre a proposito di sanità, la revoca della sciagurata delibera sullo scippo del laboratorio d’analisi; l’attivazione entro l’estate dell’Emodinamica; il potenziamento di Cardiologia; l’adeguamento del padiglione di Ostetricia; l’acquisto di nuove ambulanze; l’avvio dei lavori di realizzazione del nuovo ospedale?  Se c’è, se ci sono forze politiche e/o candidati motivati in questo senso, non importa a quale schieramento appartengano, meglio se si richiamino a tutti gli schieramenti, si facciano avanti e prendano un impegno formale. Avranno, oltre alla mia, l’approvazione dei cittadini e, ciò che più conta, daranno un senso alla loro ‘discesa’ o ‘salita’ in campo”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: