Progetto Comenius al 'Palizzi': studenti vastesi a confronto con i colleghi europei

L'incontro a Saint Martin, in Francia

Fabrizio Scampoli
05/02/2013
Varie
Condividi su:

Una delegazione dell’Istituto Economico e Tecnologico “Filippo Palizzi” di Vasto, formata dalla prof.ssa Annajole Andreini, dal prof. Giovanni Marra e da alcuni alunni del Corso Amministrazione, Finanza e Marketing, è ospite del “Lycèe polyvalent iles du nord” di Saint Martin (Francia) dal 31 gennaio al 7 febbraio.

Lo scopo è la partecipazione all’incontro di progetto (Progetto Europeo “Comenius”) “The intercultural city – travel in a changing Europe”.

All’evento partecipano, oltre alla delegazione francese, anche i team provenienti da Ungheria e Portogallo.

Durante la settimana di permanenza a Saint Martin, gli studenti di “Palizzi” presenteranno i lavori elaborati durante l’anno scolastico e li confronteranno con quelli dei loro partner europei.

Il dirigente Scolastico del “Palizzi”, prof. Gaetano Fuiano, sottolineando l’importanza didattico-educativa del progetto, ha affermato che “solo la conoscenza e il sapere, vissuti in un’ottica di condivisione fra diversi, sono in grado di originare un reale e consapevole sentimento di cittadinanza europea. I nostri ragazzi saranno coloro che porteranno fuori dalle secche della crisi la nostra civiltà mettendo al centro la persona e la sua identità rinnovata”.

L’opportunità di partecipare all’incontro viene offerta dal “Palizzi” agli studenti più meritevoli, le cui spese di viaggio vengono sostenute con fondi dell’Unione Europea.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: