In attesa di un nome dal computer: sorteggiati gli scrutatori per il voto del 24 e 25 febbraio

L'estrazione pubblica nella sede del Centro Elaborazione Dati del Comune

a cura della redazione
05/02/2013
Attualità
Condividi su:

Qualcuno presente (e non erano pochi quelli che c'erano) è rimasto ‘soddisfatto’, altri no. E’ andata in scena ieri mattina, nella sede municipale del centro elaborazione dati del Comune, il sorteggio – tramite computer – dei vastesi che saranno scrutatori alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Un totale di 176 scrutatori (352 considerando i supplenti) chiamati ad essere 'in azione' tra schede elettorali e documenti di circostanza nei 43 seggi, più 2 speciali, che verranno allestiti a Vasto.

Tra i presenti, assieme a diversi cittadini ‘speranzosi’ di veder comparire il proprio nome, anche il sindaco Luciano Lapenna, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e diversi altri amministratori oltre ai componenti della Commissione Elettorale.

La scelta dell’estrazione a sorteggio per la nomina degli scrutatori vastesi era stata presa proprio dalla Commissione consiliare Elettorale del Comune di Vasto. I nomi degli scrutatori sono stati attinti da un apposito albo che si compone di un numero di iscritti che sfiora le 4.000 unità (3.966).

Due le principali limitazioni imposte nella procedura di estrazioni: non ‘selezionabili’ quanti avessero già svolto l’incarico nelle ultime due tornate e divieto per due appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: