Vittoria all'inglese, 2-0 il punteggio, e Real Tigre che si mantiene solitario in vetta alla classifica dopo l'ultima sfida giocata contro il Quadri, fanalino di coda del torneo di Prima Categoria girone B abruzzese assieme al Fara San Martino.
Partita condizionata dal vento freddo e da una pioggia fastidiosa quella di ieri al campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina e tutto ciò non ha reso molto godibile la gara dal punto di vista dello spettacolo.
Un Quadri particolarmente agguerrito insidia il portiere di casa Smerilli in tre occasioni, con D'Amico, Marchetti e Di Meco ma il numero 1 giallonero è bravo a tenere i suoi a galla. Poi inizia a macinare gioco ed occasioni la squadra di mister Antonio Liberatore che nella prima frazione sciupa il vantaggio prima con Di Foglio e poi con Sputore. L'occasione giusta, poi, capita a Madonna, ma la spreca tirando a lato.
Il secondo tempo è tutto di marca vastese con Sputore che sblocca il punteggio con un tiro che sembra non irrisestibile ma efficace quanto basta per trafiggere l'estremo difensore ospite Pasquarelli. E dieci minuti dopo Madonna su rigore sigilla il risultato.
Una vittoria fondamentale quella colta dal Real Tigre in vista del big match di domenica prossima contro il Fossacesia.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B, LA CLASSIFICA - Real Tigre 44, Fossacesia 40, Borrello* 38, Casolana 36, Monteodorisio* 29, Real San Giacomo 28, Real San Salvo 27, Scerni 26, Casalbordino 23, Torino di Sangro 22, Castelfrentano 21, Trigno Celenza 20, Audax Palmoli 19, Orsogna 17, Fara San Martino, Quadri 12