Riscatto a metà per l'Incoronata Calcio Vasto che pareggia in casa, 1-1, con il Fossacesia 90 a sette giorni dalla sonora sconfitta incassata in esterna con la United Cupello.
Parità raggiunta allo scadere dai vastesi che evitano così la beffa di una sconfitta per mano di un avversario presentatosi in chiaro atteggiamento difensivista.
I vastesi prendono come loro solito fin da subito in mano il pallino del gioco, ma poche sono le verticalizzazioni pericolose ed il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, sfruttando un calcio piazzato, gli ospiti passano in vantaggio con l'attaccante Remigio, lesto ad insaccare sotto porta. L'Incoronata non ci sta a subire la sconfitta e si rinbocca le maniche, aumentando la sua pressione alla ricerca del pareggio, ma non riesce a creare azioni degne di nota, pur avendo un possesso palla pressoché totale.
Quasi all'ultimo, infine, il sospirato gol che riequilibra le sorti del match, ad una manciata di minuti dal triplice fischio di chiusura, grazie a capitan Luongo che trasforma con uno splendido colpo di testa una punizione calciata in area.
Il campionato continua e i biancorossi non mollano, parola di società e mister Budano. Domenica prossima l'Incoronata farà visita al temibile Furci.
Incoronata Vasto: Padoan, Fioravante, Trentino, Antenucci, Della Penna, Bevilacqua, Monteferrante, Verrone, Cinquina, Luongo, Memmo. A disposizione: Galante, Priolo, Teti, Campitelli, Butacu, Scopa, Zucaro. All. Budano
SECONDA CATEGORIA GIRONE H, LA CLASSIFICA - Sporting San Salvo 34, Montazzoli 31, United Cupello 30, Furci 27, Mario Turdò 26, Roccaspinalveti* 25, Montalfano**, Fossacesia 90, San Buono 23, Gissi*, Incoronata Vasto 20, Torrebruna** 18, Fresa 17, Sporting Pollutri 8