Un totale di 1.550 euro da devolvere all'Airc, l'Associazione Nazionale per la Ricerca sul Cancro.
Esprimono soddisfazione i volontari vastesi del sodalizio per la confortante partecipazione ancora una volta registrata all'iniziativa 'Le Arance della Salute', riproposta sabato 26 gennaio con banchetti per la vendita delle reticelle di arance rosse di Sicilia allestiti agli ingressi del centro commerciale 'Pianeta-Leclerc' di Vasto.
La possibilità di donare un contributo per la ricerca passava, anche in questa occasione, attraverso l'acquisto di una rete di arance rosse di Sicilia con in omaggio un numero speciale di 'Fondamentale', periodico dell'Airc, che presenta consigli e ricette per una sana e gustosa alimentazione.
Nelle parole di Pierluigi Sabatini, coordinatore di zona dei volontari dell'Airc, viene espresso un particolare ringraziamento per quanti si sono impegnati per la riuscita dell'iniziativa e per i tanti cittadini che hanno voluto aderire "dimostrando ancora una volta - dice Sabatini - una grande sensibilità del nostro territorio per problematiche di carattere sociale così importanti".
Il prossimo, importante appuntamento con il sostegno alla ricerca dell'Airc è fissato alla domenica della Festa della Mamma con il tradizionale evento de 'Le Azalee della Ricerca'.