Per 30 anni è stato il ''presidentissimo' del Golfo Calcio, formazione vastese di calcio amatoriale ed è grande il dolore di tutto il gruppo per la perdita di Luigi Sperinteo, venuto a mancare all'età di 70 anni.
I funerali saranno celebrati lunedì 28 gennaio, alle ore 10, nella chiesa di Stella Maris a Vasto Marina.
Sperinteo, pugliese di nascita e trapiantato a Vasto da molti anni, è stato infermiere apprezzato e stimato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Vasto.
Tra le tante passioni spiccava quella per il calcio e la condivisione di tanti momenti in amicizia, assieme a tutti i ragazzi del Golfo, è stata predominante nel tempo. Indimentacabile la partecipazione alle finali nazionali di categoria dell'estate 2007 che hanno incoronato la truppa vastese campione d'Italia a Fiuggi e le tante 'avventure' vissute nei campi di Vasto e del territorio ed anche le 'missioni' all'estero nei tornei internazionali di Praga, Barcellona e Malta tanto per citarne alcuni. Oltre a questo anche i tanti ritrovi, in un clima di allegria e spensieratezza, che accompagnavano l'esperienza.
"Il suo spirito ed il buonumore che sempre aveva non lo dimenticheremo mai", dice - a nome di tutto il gruppo del Golfo - Nicola D'Attilio.
Alla famiglia le condoglianze anche dalla nostra redazione.