Turno infrasettimanale, stasera, nel campionato di serie C di volley femminile abruzzese. La BCC San Gabriele Vasto ospita il Francavilla alla palestra del centro sportivo di via Silvio Pellico e cerca punti importanti per dare ulteriore sostanza alla propria classifica.
Andranno a caccia di continuità le vastesi di coach Ettore Marcovecchio, reduci dal successo dello scorso fine settimana colto in trasferta a Lanciano. Una gara dai due volti, quest'ultima. Nei primi due set, infatti, Mariani e compagne avevano facilmente ragione di un Lanciano molto falloso in battuta e in attacco, ma da metà terzo set le cose si invertivano con le ospiti a sbagliare molto pemettendo alle avversarie di riprendere fiducia e di guadagnarsi il tie break. In questo parziale decisivo la BCC si portava avanti fino al 12-4, sembrava fatta, ma il Lanciano, senza mollare, riusciva a recuperare fino al 12-14. Un attacco vincente della solita De Marinis metteva la parola fine alla partita con la conquista di 2 punti utili a mantenere viva la durissima lotta per il quarto posto.
La sfida interna odierna avrà inizio alle ore 20.
CLASSIFICA - Antoniana Pescara 39, Costruzioni Papa Altino 31, Virtus Orsogna, Sambuco Volley 23, Gada Group Pescara 21, BCC San Gabriele Vasto 20, BLS Lanciano 16, Termoli 14, Polisportiva Francavilla 6, Pallavolo Montesilvano 5