Rinviata la prevista conferenza con gli studenti del cantante abruzzese Piero Mazzocchetti

L'appuntamento era programmato al palazzetto dello sport di Cupello

a cura della redazione
23/01/2013
Varie
Condividi su:

E' stato rinviato a data da destinarsi l'incontro degli studenti con il cantante abruzzese Piero Mazzocchetti.

L'appuntamento era stato inizialmente fissato alle 10 di venerdì mattina, 25 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Cupello su iniziativa del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Monteodorisio Letizia Daniele.

PIERO MAZZOCCHETTI, BIOGRAFIA - Nasce a Pescara nel 1978. A 7 anni inizia a studiare pianoforte al Conservatorio di Pescara ed a 13 anni inizia a studiare canto lirico a Pesaro. A 16 anni, inizia la sua attività di pianobar. Terminati gli studi musicali, non si iscrive all’Università e, contro il volere dei genitori, accetta un contratto in un pianobar di Monaco di Baviera. Il locale, dove si esibisce, è frequentato dai più importanti giocatori del Bayern Monaco e dai dirigenti della stessa Società, Karl Heinz Rumenigge e Franz Beckenbauer. In breve, Piero Mazzocchetti diventa un idolo: il locale è sempre esaurito, proprio per la presenza dell’artista e il più importante manager tedesco di grandi calciatori, Roger Wittmann, lo scrittura in esclusiva. In pochi mesi registra il suo primo album in Germania, con la Universal: "L’eternità".

Registra quindi il secondo album, sempre con la Universal, “Parole Nuove”, poi un terzo, questa volta con la Emi, dal titolo “Amore Mio”, arrivando ad esibirsi negli stadi tedeschi.
Nel 2007 il ritorno in patria: Maurizio Fabrizio gli propone una canzone, scritta come sempre insieme a Guido Morra, da presentare al Festival di Sanremo 2007: Mazzocchetti partecipa alla gara con “Schiavo d’amore”, che è anche il titolo del suo primo disco italiano. La canzone si classifica terza nella graduatoria finale della sezione "big"

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: