Discariche abusive e dispersione di liquami, sollecitata la formazione di una commissione d'indagine

L'iniziativa di otto consiglieri comunali della minoranza

a cura della redazione
16/01/2013
Attualità
Condividi su:

Arriva da una consistente componente della minoranza in Consiglio comunale la richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sull'attività dell'amministrazione comunale e degli enti o aziende dipendenti in ordine allo stato di alcune aree del territorio vastese interessate da dispesione di liquami fognari e dalla presenza di discariche abusive a cielo aperto.

Attraverso una mozione, chiedendone l'inserimento all'ordine del giorno della prossima riunione dell'assise civica, sono i consiglieri Massimo Desiati, Andrea Bischia, Etelwardo Sigismondi, Guido Giangiacomo, Manuele Marcovecchio, Massimiliano Montemurro, Francesco Paolo D'Adamo e Mario Della Porta ad attivarsi.

Relativamente alle due situazioni si parla di "episodi di malcostume ed atti di vera inciviltà che compromettono il territorio dal punto di vista ambientale". Per la dispersione di liquami anche a causa della "inesistenza di canalizzazioni verso i depuratori". La commissione, indicano i proponenti, dovrà esaminare le problematiche e fornire "suggerimenti in ordine alla programmazione di misure atte a scongiurare il perpetuarsi di tali fenomeni".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: